STARCUP 2022
campioni!!!

Dall’1 al 4 settembre si è svolta presso il centro sportivo di Santa Sabina la Star Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana e dai volontari di Sportlab e riservato ai ragazzi che frequentano le attività parrocchiali della diocesi perugina.

La Starcup è un evento ormai attesissimo dai giovani del nostro territorio (è giunta alla sua 16^ edizione) e si caratterizza per il coinvolgimento dei ragazzi a 360°: per 4 giorni un’ondata di vita attraversa il parco di Santa Sabina sotto forma di atleti, allenatori (detti non a caso ‘alleducatori’), gruppi di tifosi, amici e curiosi, chiamati a vivere non solo l’evento sportivo, ma i momenti di preghiera e catechesi che scandiscono le giornate al pari delle partite giocate sul campo.

Quest’anno hanno partecipato 44 squadre maschili e 28 femminili; la nostra parrocchia è stata rappresentata da 1 squadra femminile (Le Pedine) e da 2 maschili (gli FdC Pegasus e gli FdC Pegasus Plus), 28 atleti e atlete che si sono fatti valere all’interno del rettangolo di gioco guidati da uno staff di 6 ‘alleducatori’.

Da non dimenticare il supporto costante dei numerosissimi tifosi che nelle giornate del torneo hanno costantemente incitato i nostri ragazzi.

Visto che di competizione sportiva si tratta, non possiamo non dare conto del risultato finale: la coppa della Starcup andrà ad abbellire la bacheca della nostra parrocchia!

Gli FDC Pegasus, infatti, al termine di un percorso straordinario hanno riportato la vittoria finale!